ADDITIVE MANUFACTURING

MORE (value) with LESS (components/material)

Guardare al futuro valorizzando oltre 70 anni di know how nella meccanica di precisione.

Integrare tecnologie innovative, verticalizzare verso la fonte (fusione), per fornire un servizio più completo di prodotti ottimizzati ed anche di nostro brevetto.

Oggi il mercato Additive è poco attento alle fasi di finitura successiva, quasi mai le competenze dei due processi lavorano con sinergia. Per questo Ellena pensa ad un processo che realizzi soluzioni tecniche (re-design e/o unione di particolari) di additive manufacturing che semplificano i montaggi e le finiture meccaniche al cliente.

Un particolare prodotto in additive deve, in 8 casi su 10, subire una successiva lavorazione di finitura di macchina e/o un Montaggio. Ellena studia il pezzo con lo sguardo rivolto alle fasi successive all’additive, portando enormi benefici e ottimizzazione.

Questo è il Servizio che la Ellena vuole offrire. I vostri particolari ottimizzati a 360°. Un prodotto completo, finito con il meglio delle tecnologie disponibili.

Noi lavoriamo con Prima Additive. La nostra macchina è una Print Sharp 250 con un areal lavorabile di 250x250x350, laser, powder bed capace di lavorare diversi tipi di metalli, alluminio, acciaio, titanio ed altre leghe.


SCOPRI SPEM

LE NOSTRE PRODUZIONI